Un dipartimento di IDAL800900 & Associati è dedicato al settore del Design e delle Arti Decorative del Novecento che ha visto un importante aumento nell’interesse dei collezionisti nell’ultimo decennio, con un particolare focus su mobili e oggetti decorativi disegnati dai grandi maestri del ’900 rendendo il mercato italiano del design un riferimento internazionale.
Le opere decorative vengono valutate in base a molteplici criteri di selezione tra i quali: autore, estetica, materiale, stato di conservazione, passati restauri (dettaglio questo particolarmente importante se si tratta di mobili, illuminazione e complementi d’arredo), rarità, stile e altri parametri.
Gli oggetti dell’arte decorativa di design appartengono a diverse tipologie: arredo e complementi d’arredo, illuminazione, oggetti decorativi, preziosi vetri, mobili e sedute.
I nostri esperti, tra i migliori in campo nazionale, sono a disposizione di coloro che desiderano stimare le opere oppure ottenere semplicemente consigli personalizzati. 
Naturalmente come consuetudine del nostro Istituto le valutazioni sono gratuite e senza impegno e su richiesta rilascia certificati di garanzia ed autenticità che tutelano il pezzo, il cliente e il patrimonio culturale.